XXXX-123456789-00

CHI SIAMO

CHI SIAMO

La storia della Bini 53 inizia in Viale Montegrappa il 3 Febbraio del 1953, come ricorda la fondatrice, la Sig.ra Arianna Bini.

"Ricordo ancora la data, all'epoca lavoravo ancora in fabbrica, a un certo punto a mio marito venne l'idea di aprire una cartoleria; avevano da poco aperto una scuola e poteva essere una buona occasione".

La cartoleria all'inizio trattava anche diversi altri prodotti, come giocattoli, articoli per la casa e profumi, "C'erano meno negozi e nemmeno un supermercato, a quel tempo era importante offrire diversi tipi di merce per attirare clienti".

"Allora non c'erano tutte questa case, solo orti, la prima cartoleria fu aperta nel salotto di casa, e ricordo che senza computer tutto si doveva trascrivere a mano".

Successivamente negli anni il negozio è sempre rimasto in Viale Monte Grappa, e nel 1978 si è trasferito nell'attuale sede.

Parallelamente fin dall'inizio dell'attività è presente fino al 2014 anche il punto vendita di Casale, cartoleria edicola, gestita da Maria Grazia, figlia della Sig.ra Arianna, con il prezioso e costante aiuto del fratello Otello.

Dagli anni 80 in poi, con l'arrivo dei nipoti Fabiola, Davide e Fulvio, che si sono succeduti a vicenda nella gestione del negozio, la cartoleria si è specializzata nelle forniture per ufficio.

Oltre 60 anni di storia ed esperienza alle spalle, un lavoro, una tradizione ormai di famiglia.